Tra i vari servizi offerti, ci occupiamo anche delle realizzazione di case funerarie a Motta Visconti, Milano, Pavia, Abbiategrasso, Magenta,Vigevano e più in generale in tutta la Lombardia.
La nostra prima esperienza è stata nel Comune di Motta Visconti (MI) dove il progetto prevedeva l’ampliamento di un capannone esistente con una nuova struttura destinata a nuovi uffici, sale del commiato, esposizione di articoli funerari, un negozio di vendita diretta di fiori, zone deposito/lavorazione, spogliatoi e relativi servizi igienici.
Tutto il complesso accedeva da un nuovo piazzale antistante il cimitero adeguatamente pavimentato ed organizzato come parcheggio pubblico. La pianta si sviluppava con forma pressoché rettangolare in senso perpendicolare alla strada, parallelamente al capannone esistente. Come detto la nuova struttura prevedeva gli uffici per il ricevimento dei clienti; sale del commiato tutte con accesso coperto ed indipendente dal nuovo piazzale, dotate di tutte i servizi necessari ed una piccola zona comune di ristoro; una esposizione di articoli funerari che comprendeva parzialmente anche una parte del capannone esistente con ingresso protetto da un piccolo porticato; una superficie commerciale utilizzata come negozio di fiori, comprendente anch’essa una parte dell’edificio esistente e con accesso dal medesimo porticato.
Dal punto di vista esecutivo la struttura si può definire di tipo “tradizionale” con struttura portante realizzata con un telaio in travi e pilastri in cemento armato mentre la struttura di tamponamento è composta da blocchi prefabbricati splittati.
Puoi richiedere maggiori informazioni o un preventivo per la realizzazione di case funerarie contattando i l nostro Numero 02 99 262 633 oppure inviando una richiesta on line dopo aver compilato il form contatti del sito.